Arriva la serie tv sul libro “Il Piccolo Principe”: scopri tutto!

IIl piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, è stato pubblicato nel lontano 1943 ed è fra le opere letterarie per ragazzi che ha venduto di più nella storia.
Questo libro narra una storia molto poetico sul senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. “Il piccolo Principe” che ha fatto sognare intere generazioni di bambini è diventato una serie televisiva: realizzata in Francia con la collaborazione della Rai il cartoon sarà trasmesso anche in Germania, Giappone e nel 2011 arriverà anche in Italia. Il personaggio ha un volto delicatissimo, intenso, da vero sognatore. Il piccolo principe partirà dalla Terra e viaggerà per l’universo. Nel corso del suo viaggio accompagnato dall’amica volpe incontrerà insoliti personaggi che aiuterà affinchè possano risolvere i problemi che affliggono i loro mondi. La serie si rivolge ai piccoli telespettatori dai 6 ai 10 anni ma anche gli adulti sapranno vedere la propria versione della storia, capirne il significato più profondo (il senso della vita), come d’altra parte accade quando si legge il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry da cui è tratto.
Ecco in anteprima un video tratto dalla una puntata della serie.
Vi è piaciuto il video? Siete pronti per intraprendere un viaggio fantastico all’interno della affascinante storia del piccolo principe?

piccolo_principe_460

Pubblicato sabato 02/10/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su