Applicare i prodotti di bellezza, i segreti per non sbagliare

Segreti bellezza

Quanto siamo vanitose noi ragazze? Sempre lì davanti allo specchio ad usare creme, creare il giusto make up, pettinare i capelli e cercare di essere sempre perfette. Ma sai come applicare i prodotti di bellezza? Ecco i segreti per non sbagliare. 

Per avere un viso sempre perfetto, inizia con la crema viso adatta in base al tipo di pelle. Ogni mattina ed ogni sera distendi la crema sul viso con un piccolo massaggio, spingi gli zigomi verso l’alto mentre per le guance parti dal mento e scorri verso l’alto, senza ritornare indietro, ma ripartendo dal mento. 

Dopo la crema per il viso, realizza il giusto make up partendo dal fondotinta. Ci sono due modi per distendere il fondotinta: con le mani o con il pennello adatto. Se sei alle prime armi puoi tranquillamente distenderlo con le mani partendo dai punti principali del viso: fronte, naso, mento e guance. Si sale piano verso la fronte, ci si allarga verso le orecchie, e si arriva al collo cercando di dare un colorito uniforme alla pelle. 

Se vuoi nascondere alcuni difetti, puoi usare la cipria. Con un pennello prendi un po’ di prodotto e, prima di picchiettare leggermente sul viso, scaricalo in modo da non eccedere con la quantità. Insisti sulla zona T e sulle palpebre per avere una maggiore adesione dell’ombretto. 

Hai disteso correttamente fondotinta e cipria? Ora tocca all’ombretto. Usa un colore neutro come base per poi passare al colore di ombretto più acceso. Passa prima il colore chiaro sulla palpebra facendo attenzione ad avere un tocco leggero: usa un applicatore di spugna o un pennello morbido. In un secondo momento passa il pennello nel colore scuro e stendi l’ombretto sulla piega della palpebra, dall’angolo interno verso quello esterno poi sfuma l’intera zona. Se ti sembra di aver esagerato, applica un velo di cipria per attenuare il colore. 

Completa il tutto con il mascara. Applicalo sulle ciglia evitando di creare grumi antiestetici e con un movimento a zig-zag. Un segreto è quello di sollevare con un dito la pelle della palpebra in modo da tirala: le ciglia in questo modo si separano naturalmente e ti verrà più facile ottenere un buon risultato. Con un movimento orizzontale, invece, passa il mascara sulle ciglia inferiori. 

Infine il rossetto, come applicarlo evitando sbavature? Per avere labbra morbide usa il burro cacao, poi applica il rossetto sul labbro inferiore ed unisci le labbra. Riempi le zone rimaste vuote con l’aiuto di un pennellino dalla punta piccola e sottile. Definisci il contorno labbra con un tratto delicato e leggero di matita in tinta con il rossetto. 

Oltre al viso, ricordati che è bene idratare anche la pelle del corpo con la giusta crema. Usala dopo il bagno o la doccia, in modo che la tua pelle risulti “pulita” da eventuali impurità. Prima di applicare la crema riscaldala con le mani poi inizia a stenderla sulla zona interessata. Su seno e dècolletè la crema va applicata delicatamente mentre distendila con movimenti più energici, circolari e dal basso verso l’alto su gambe, fianchi, glutei, addome e braccia.

Pubblicato martedì 03/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su