Amore, i consigli per non dipendere dal proprio fidanzato

essere indipendenti da fidanzato


Ti capita spesso di seguire il tuo fidanzato lasciando da parte interessi, hobby e amiche? Imparare a non dipendere dal proprio fidanzato è molto importante ed è uno dei segreti per rendere l’amore duraturo e solido. 

Vivere una relazione in cui uno diventa indispensabile e necessario per l’altro può sembrare molto romantico, ma alla lunga può nuocere gravemente alla relazione, portando molto spesso alla rottura. 

Imparare ad essere indipendenti dal proprio fidanzato, quindi, diventa necessario per se stessi e per una buona relazione d’amore

Il primo consiglio che ti suggeriamo di mettere in pratica, dunque, è quello di non considerare mai l’altro come l’unica spalla su cui appoggiarsi: impara ad affrontare le situazioni da sola, senza pensare che il tuo fidanzato sia la soluzione ad ogni problema o controversia. In questo modo imparerai ad essere forte ed autonoma. 

Impara a mantenere i tuoi spazi: le uscite con le amiche, i pomeriggi al telefono con la BFF o le sessioni di shopping tra ragazze non dovranno essere cancellate per la presenza del tuo fidanzato! Impara ad essere indipendente mantenendo intatti hobby e interessi. 

Non dipendere dal proprio fidanzato significa anche fidarsi: tutti i rapporti basati su questo principio sono destinati a durare e, anche se lui una sera uscirà con gli amici, non dovrai temere un tradimento. 

Inoltre, per diventare indipendenti in amore è bene lasciare l’altro libero di agire e comportarsi: solo in questo modo imparerai a conoscere bene la persona che hai accanto, capendo se potrebbe essere quello giusto o meno!

Pubblicato venerdì 21/04/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su