Amore a distanza, 5 consigli per farlo durare a lungo

consigli per amore a distanza


Hai un fidanzato che vive lontano e che vedi solo nei weekend o poche volte al mese? Gli amori a distanza possono durare, basta seguire alcuni consigli che ti permetteranno di vivere più serenamente la situazione con il tuo lui. 

Il primo consiglio che ti dobbiamo dare è: dimentica la gelosia! Se sei una ragazza troppo gelosa o, addirittura, possessiva, l’amore a distanza non fa per te. Per fare durare a lungo una relazione a distanza sono necessari fiducia, pazienza e autocontrollo. 

Per far durare a lungo un amore a distanza, inoltre, devi smetterla di alimentare litigi che possono rivelarsi inutili: arrabbiarsi per qualcosa di futile rovina il rapporto e, a lungo andare, lo logora. 

Sii sempre positiva e ottimista: il pessimismo è uno degli elementi che rendono l’amore a distanza facile al collasso: può capitare che tu e il tuo fidanzato per un motivo improvviso e inaspettato non possiate vedervi, ma non dovrai farne una tragedia né addossargli tutte le colpe. 

Come in ogni rapporto d’amore, anche il tuo lui avrà dei difetti che difficilmente riuscirai a cancellare: se vivete lontani impara ad accettarli e il vostro amore sarà duraturo. 

Infine, per far sì che una storia a distanza sia longeva, godi delle piccole cose ed evita di volere tutto e subito: amore significa anche avere pazienza e saper aspettare!

Pubblicato venerdì 09/06/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su