Amici 17: le anticipazioni dell’edizione 2018, dai coach agli insegnanti

amici 17 logo

Ci siamo: Amici 17 sta per cominciare (hai già visto tutte le date della nuova edizione del programma?) e con la primavera 2018 ci sono un sacco di novità. Il serale, che lo scorso anno ha visto trionfare il ballerino Andreas Muller, sarà praticamente stravolto rispetto a quanto hai visto lo scorso anno.

Ci saranno sempre i coach e la giuria, ma, la prima novità, è che il serale del programma sarà dal vivo e non più registrato come gli altri anni. Niente più spoiler tra chi vince della squadra bianca e della squadra blu e, probabilmente, niente più coreografie così maestose come quelle degli altri anni che, per le sfide di ballo, prevedevano una lunga preparazione in studio, anche per la scenografia. Saranno, probabilmente, molto più immediate.

QUI-> Il TEST per scoprire quale talento della storia di Amici sei!

Addio alle registrazioni anche per quanto riguarda le puntate del sabato pomeriggio, prima del serale. In questa fase di Amici, in onda da novembre, si formano le squadre, si conoscono i giudici e si presenta la giuria. Il tutto sarà fatto in diretta.

Le novità, però, non finiscono qui. Gli stravolgimenti più grandi riguardano proprio il corpo docenti: per il ballo, non vedrai più Kledi. Restano, invece, gli insegnanti Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison. Le novità più grandi, però, riguardano gli insegnanti della squadra di canto di Amici 2017.

Rudy Zerbi è confermato al fianco di due novità assolute: Giusy Ferreri e Paola Turci!

giusy ferreri ad amici

Le due cantanti, che si sono sfidate all’ultima edizione del Festival di Sanremo, saranno infatti due nuove professoresse degli allievi della scuola di Maria De Filippi. Giusy Ferrreri nasce proprio da un talent show e saprà dare ai talenti i consigli giusti, sia per il canto, sia per la convivenza nella scuola e per quanto accadrà dopo, una volta usciti dal programma e già sotto l’occhio delle telecamere.

Paola Turci, invece, è una grande cantautrice, una presenza importantissima per chi, tra gli Amici, vuole scrivere i propri brani.

paola turci amici

Insieme a loro, dovrebbero esserci, al fianco degli allievi, anche degli autori che aiuteranno gli insegnati con le lezioni di tutti i giorni. Si parla già di Daniele Magro, ex concorrente di X Factor, che ha scritto canzoni per Emma Marrone, Alessandra Amoroso e molti altri. Staremo a vedere!

Vedi anche:

Amici 16 test: quale concorrente del talent 2017 sei?
Ti presenti ad Amici nella categoria:
  • Canto
  • Canto ma so anche ballare
  • Ballo
  • Ballo ma so anche cantare
  • Ballo (a due)
Rispondi

Lunedì 02/10/2017 da giuliaza

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su