Alla scoperta del mango: tutte le proprietà benefiche di questo frutto tropicale

Mango, proprietà benefiche


Il mango è un frutto esotico dalla grandi proprietà benefiche. In tanti lo indicano come frutto ideale per le diete perché aiuta a dimagrire, ma questo è solo uno degli effetti benefici del mango

Proviamo, dunque, a scoprire nel dettagli tutte le proprietà benefiche del mango: prima di tutto è ricco di vitamine A, B e C e di sali minerali come il potassio, il calcio e il magnesio e, proprio per questo motivo, è utile contro la stanchezza e come integratore naturale. 

Chi soffre di stipsi può trovare nel mango un grande alleato: ricco di acqua e fibre, agevola il flusso intestinale, mentre la presenza di antiossidanti permette di inserirlo tra i frutti dalle capacità antinfiammatorie e antitumorali. 

Il mango, inoltre, contiene betacarotene, utilissimo per agevolare l’abbronzatura, ed enzimi fondamentali per favorire la digestione e facilitare la perdita di peso. 

In merito al dimagrimento che pare essere incentivato dal mango, sono stati condotti alcuni studi che dimostrano che una delle proprietà benefiche di questo frutto si nasconde proprio nella buccia, che previene la formazione di cellule di grasso. 

Insomma, il mango è un frutto che, oltre ad essere gustosissimo, presenta delle proprietà benefiche non indifferenti che lo rendono uno dei migliori tra quelli che puoi solitamente trovare nel bancone della frutta al supermercato!

Pubblicato mercoledì 22/03/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su