Age of the Five, una nuova trilogia fantasy in arrivo

La sacerdotessa bianca


Siete appassionate di serie fantasy tanto da diventarne dipendenti? Sta arrivando Age of the Five, una nuova trilogia fantasy scritta dall’australiana Trudi Canavan

La scrittrice, nota per i suoi romanzi in stile fantasy, arriva in Italia con il primo libro della trilogia Age of the Five, La Sacerdotessa Bianca

Il romanzo è ambientato nel mondo fantastico di Nord Ithania e, come tutti i fantasy che si rispettino, mescola religione e magia.
La sacerdotessa che dà il titolo al primo romanzo della trilogia Age of the Five è Auraya, rappresentante dei cinque potenti sacerdoti Bianchi a capo del regno. 

Auraya è una sacerdotessa dal carattere dolce e risoluto al tempo stesso, una caratteristica che le permetterà di avere la forza ed il coraggio di risolvere i problemi che persistono da secoli tra i popoli del regno. 

Il romanzo si apre con la conferma al sacerdozio di Auraya che si impegna ad esaudire la volontà degli dei.
Per Auraya si rivelerà fondamentale l’amicizia, che risale ai tempi dell’infanzia, con una Dreamweaver, l’antica setta di stregoni-guaritori. Questo rapporto l’arricchirà umanamente e renderà più forte il suo potere di mediatrice portandola a viaggiare tra i popoli del regno e a placare l’odio che li pervade da secoli. 

La strada che dovrà percorrere Auraya sarà piena di insidie, il suo principale nemico è un potente e misterioso mago vestito di nero che ha un unico scopo: l’annientamento totale dei Bianchi. 

La storia della Sacerdotessa Bianca vi affascinerà e non vedrete l’ora di leggere gli altri due libri della trilogia. 

Per il momento aspettate agosto per la pubblicazione da parte della Casa Editrice Nord del primo libro della trilogia fantasy Age of the Five.

Pubblicato giovedì 24/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su