After di Anna Todd, tutti i libri della serie

after   anna todd

After è una serie di romanzi rosa scritti dall’autrice statunitense Anna Todd. Dal primo volume, After, fino al quinto, Amore infinito, la scrittrice racconta la vita di Tessa Young, diciottenne alle soglie del College. 

In America la serie di After è composta da quattro libri, mentre in Italia ne ritroviamo cinque perché il terzo è stato suddiviso in due parti. Scopriamo la trama di After partendo dal volume che ha decretato il successo di Anna Todd. 

After 1 racconta la storia di Tessa, una ragazza acqua e sapone con un’ottima media scolastica, che crede di controllare la propria vita. Tutto cambia, però, quando all’arrivo al college conosce Hardin, classico ragazzo ribelle che mescola fascino e sregolatezza. Per Tessa è un ragazzo insopportabile ma, quando si ritrovano da soli, tra loro nasce un bacio che dà inizio alla storia. Ma nonostante Hardin faccia più volte un passo indietro, l’alchimia tra loro è molto forte. 

La storia di Hardin e Tessa continua in Un cuore in mille pezzi, secondo libro della serie After: dopo un inizio difficile, la storia tra i due protagonisti sembra prendere la piega giusta. Hardin ha un carattere particolare ma, allo stesso tempo, ha delle qualità che piacciono a Tessa. Tutto cambia, però, quando la ragazza viene a conoscenza del passato misterioso del fidanzato: quale sarà la decisione migliore da prendere: lasciarlo o credergli? 

Come mondi lontani è il terzo volume della serie After. Anche Tessa nasconde un segreto e quando il fidanzato ne viene a conoscenza diventa furioso e cerca di ostacolare i suoi progetti. Ma la loro storia si complica ancora di più perché è giunto il momento di partire per Seattle e l’amore tra i due protagonisti viene messo a dura prova. Hardin sarà in grado di cambiare per Tessa? La storia continua in Anime perdute – quarto volume della serie – che decreta la prima separazione tra i protagonisti: Tessa riparte da sola in una città lontana, mentre suo padre e Hardin si avvicinano. Questo, per la ragazza, potrebbe significare un cambiamento nel ragazzo che ama, così decide di riprendere una relazione che, agli occhi degli altri, appare solo distruttiva. 

Infine, il capitolo conclusivo della serie After di Anna Todd è Amore Infinito: Tessa e Hardin sono cresciuti e hanno compreso che tutti gli ostacoli superati hanno rafforzato il loro amore. Però, quando tutto sembra filare nel verso giusto, una verità del passato di Hardin spunta fuori e, ancora una volta, cambierà il loro percorso di vita. Tessa, dunque, si troverà ad un bivio: affrontare questa situazione o continuare la sua vita da sola?

Pubblicato lunedì 12/12/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su