Acconciature con nodi, 3 pettinature eleganti e veloci

nodi acconciature

Pensi che avere i nodi tra i capelli sia un problema? Ti potrai ricredere perché ci sono alcune pettinature eleganti e veloci da fare con i nodi

Se vuoi essere perfetta in pochi minuti, con un pettine, uno specchio e tanta pazienza potrai realizzare delle acconciature con nodi davvero molto eleganti, perfette per ogni occasione: una passeggiata con le amiche o una serata in discoteca. 

Se preferisci lasciare i capelli sciolti e raccoglierli solo sulla parte davanti per non avere fastidiosi ciuffi davanti agli occhi, puoi dividere una ciocca di capelli in due sezioni e iniziando ad annodarle come se stessi facendo una treccia. Quando avrai finito, tienila ferma dietro l’orecchio con un elastico dello stesso colore della chioma e in un attimo sarai perfetta! 

Un’altra pettinatura da fare con i nodi facile e veloce può essere ideale per una serata speciale. Pettina i capelli all’indietro, poi prendi le due ciocche all’altezza delle orecchie e annodale. Fissa il primo nodo con due forcine e prosegui realizzandone un secondo. Prendi le ciocche sotto le orecchie ed esegui lo stesso procedimento, ferma il terzo nodo con un’altra forcina e decidi tu come meglio raccogliere l’acconciatura: puoi optare, per esempio, per un raccolto arricchito da fermagli preziosi. 

La terza acconciatura con i nodi è ideale per una cerimonia: pettina la chioma e dividila in sezioni creando un nodo per ognuna da fermare con una forcina. Cotona il ciuffo frontale e raccoglilo per dar vita ad un hairstyle originale che lascerà tutti a bocca aperta! 

Le pettinature con nodi che ti abbiamo suggerito ti permetteranno di cambiare look in un attimo senza ricorrere necessariamente all’aiuto del parrucchiere!

Pubblicato giovedì 01/09/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su