A scuola di makeup: gli errori da evitare con la matita per gli occhi

errori da evitare matita occhi


Per le amanti del makeup o per coloro che hanno deciso di avvicinarsi al favoloso mondo del trucco, ecco alcuni consigli per evitare errori con la matita per gli occhi

Mettere in risalto lo sguardo e delineare la forma dell’occhio per correggere le leggere imperfezioni non è molto difficile, ma richiede ugualmente alcune conoscenze basilari da mettere in pratica nel momento in cui si realizza il trucco. 

Coloro che amano realizzare lo smokey eye usando semplicemente la matita per occhi devono sceglierne una morbida, che sia facilmente spalmabile e che permetta di creare delle sfumature ad hoc. In questo caso risultano perfetti anche il kajal e il kohl

Se ti piace creare un trucco occhi con la matita anche all’interno della rima inferiore, ti suggeriamo di sceglierne una che sia resistente all’acqua e non troppo cremosa, mentre se vuoi rendere lo sguardo fresco e ingrandire l’occhio è bene usare una matita color burro per gli occhi scuri o una color carne per gli occhi chiari. 

Ti capita spesso di mettere la matita sugli occhi e di ritrovarti, dopo mezza giornata, con delle sbavature nere? Risolvi il problema picchiettando sulla matita un po’ di ombretto opaco: in un attimo risolverai qualunque disastro e avrai un makeup impeccabile per tutto il giorno! 

Infine, ricorda che per evitare qualunque errore con la matita per occhi devi usarne una dalla punta ben definita, che ti permetta di disegnare delle linee precise.

Pubblicato venerdì 23/06/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su