7 trucchi per imparare velocemente qualsiasi lingua straniera

lingue straniere

Volete scoprire i 7 trucchi per imparare velocemente qualsiasi lingua straniera e saperla parlare senza problemi? Lo sappiamo, a volte è difficile studiare qualcosa che non ci piace, ma le lingue sono davvero essenziali ed importanti ai giorni nostri. Pensateci: una cosa positiva del conoscere le lingue è quella di poter conoscere senza difficoltà i ragazzi stranieri più carini sulla spiaggia!
Ecco allora, 7 trucchi per imparare una lingua straniera velocemente

1.Sapere perchè lo state facendo
Il primo trucco, sembrerà ovvio, ma è sapere perchè lo state facendo. In questo modo avrete sempre vivo l’interesse e la voglia di apprendere velocemente. Non importa perchè volete imparare una lingua straniera, magari per conoscere un ragazzo o perchè pensate sia ideale per il lavoro dei vostri sogni: l’importante è avere una motivazione! 

2.Parlate fin dal primo giorno
Non importa se state studiando questa lingua da poco o diversi anni, quello che dovete fare è parlare fin dal primo giorno. In questo modo l’apprendimento sarà più facile, quindi parlate anche da soli ad alta voce. 

3.Prendete un frasario ed imparatelo
Un modo veloce per imparare i vocaboli di una lingua straniera senza perdere troppo la testa per trovarli è quello di utilizzare dei frasari. Dove li trovate? Semplice, nelle guide trovate tutte le parole utili per comunicare sin dall’inizio. Il secondo passo è quello di scegliere i testi delle canzoni che vi piacciono, tradurli e memorizzare le parole! 

4.Utilizzate strumenti digitali
Oggi uno dei modi migliori per imparare una lingua straniera è quello di utilizzare la tecnologia, quindi prendete in mano gli strumenti digitali e mettetevi al lavoro. Ci sono diversi siti che vi possono aiutare con la grammatica e con la costruzione delle frasi attraverso esercizi, oltre che con i vocaboli fondamentali. 

5.Parlate con altre persone madrelingue
Cercate sempre di esercitarvi a parlare una lingua straniera, come vi dicevamo prima. L’ideale sarebbe quello di conoscere persone madrelingua. Se non ne conoscete, i social network sono pieni di vostri coetanei pronti a chiacchierare, quindi che state aspettando a fare nuove conoscenze?  

6.Non pensateci troppo, abbiate fiducia
Uno dei problemi nel parlare un’altra lingua è la paura di fare delle figuracce. Voi non pensateci troppo e abbiate fiducia in voi stesse. Se vi capiterà di sbagliare, i vostri interlocutori vi perdoneranno e, se vi può far stare meglio, pensate a come loro parlerebbero l’italiano! 

7.Divertiteti
L’ultimo trucco per imparare una lingua straniera è quella di divertirsi: lasciatevi conquistare completamente dalla sua cultura, magari organizzando una cena dove provare i piatti tipici di quel Paese. E poi imparate a guardare i telefilm o dei film in lingua originale, vi divertirete sicuramente, oltre a vederli magari prima che escano in Italia! La prima volta non capirete tutto, ma alla fine vi scambieranno per ragazze madrelingua! Ora non vi resta che scegliere una lingua straniera e cominciare ad imparare divertendovi!

Pubblicato martedì 16/06/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su