6 consigli per conquistare un ragazzo straniero

Black+and+white+couple


Ecco solo per voi 6 consigli per conquistare un ragazzo straniero! Le nostre città sono sempre più affollate di giovani da tutto il mondo. Tra i banchi di scuola, sull’autobus o in ascensore può capitare di conoscerne qualcuno e… chissà, magari, rimanerne molto colpita. Se anche voi siete state conquistate dal fascino esotico e misterioso di un ragazzo straniero non vi resta che seguire i nostri consigli. Nessuna impresa è impossibile, basta solo un pizzico di determinazione e le mosse giuste.
Non parla bene l’italiano? Insegnaglielo!
Se il ragazzo straniero che vuoi conquistare è da poco in Italia, magari non saprà esprimersi molto bene nella tua lingua. Nessun problema, potrai essere proprio tu ad insegnarglielo! Se è un tuo compagno di scuola puoi offrirti di dargli una mano per i compiti di italiano, oppure semplicemente parlare un po’ insieme per farlo esercitare. Sarà divertente perché potrai indicargli gli oggetti e dirne il nome oppure leggere qualcosa insieme.
Non avere paura di sbagliare
Per non farlo sentire in imbarazzo, anche tu puoi imparare qualche parola della sua lingua. In questo modo non risulterà una vera lezione noiosa, ma un gioco divertente da fare insieme. Sicuramente non mancherà qualche strafalcione, ma non avere paura di sbagliare perché è proprio questo a rendere tutto più bello. L’importante è buttarsi, aiutandosi con i gesti e la mimica facciale. Vi divertirete un sacco!
Fatti raccontare le sue tradizioni
Lui viene da un paese lontano dal tuo, magari con tradizioni e usanze completamente diverse da quelle italiane. Fattele raccontare, mostrati curiosa e interessata a sapere quali sono i loro prodotti tipici, le cose belle da vedere e i modi di fare delle persone nel suo paese. Potrete scambiarvi opinioni, racconti e esperienze vissute per approfondire la conoscenza.
Fagli scoprire la tua città
Essendo un ragazzo straniero, magari non conosce proprio tutto della città in cui vivete. Puoi fargli scoprire i tuoi luoghi preferiti, quelli che frequenti abitualmente o che ti sembrano più interessanti. Raccontagli ciò che sai e che più ti piace della tua città e chiedigli cosa gli piacerebbe visitare, insieme naturalmente!
I sapori della cucina italiana
Noi italiani siamo famosi per l’ottima cucina: perché non fargli scoprire tutti i sapori tipici della tradizione gastronomica? Puoi invitarlo a cena in un ristorante oppure improvvisarti cuoca e preparargli tu stessa i piatti tradizionali che conosci: la pizza, la cotoletta alla milanese o gli spaghetti alla carbonara lo conquisteranno di sicuro!
Fagli ascoltare la tua musica preferita
La musica è una lingua universale, apprezzata in tutto il mondo. Ogni paese ha le sue tradizioni, ma i cantanti più famosi sono conosciuti dappertutto. Fagli sentire le tue canzoni preferite e chiedigli quali sono le sue, magari scoprirete di avere dei punti in comune. Attraverso queste piccole cose imparerai a conoscerlo a superare barriere di lingua e cultura per fare finalmente breccia nel suo cuore.

Pubblicato martedì 06/10/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su