6 balli per tonificare tutto il corpo divertendosi

10elol_ballipertonificareilcorpo_

Volete rimanere in forma senza rinunciare al divertimento? Allora la soluzione perfetta per voi è fare del ballo non solo il vostro stile di vita, ma anche il vostro sport. Diversi stili di ballo, sia da sole sia in compagnia, sono perfetti non soltanto per godersi qualche ora di relax insieme agli amici, ma anche per fare del movimento che sicuramente giova a tutto il corpo. Ecco allora quali sono i balli per tonificare tutto il corpo divertendosi.


1. Salsa per tonificare il corpo

10elol_ballipertonificareilcorpo_salsa

Il primo degli stili di ballo perfetti per tonificare il corpo è la salsa, un ballo caraibico che ha preso piede negli anni ’70 e che mixa musica jazz con musica africana. Si tratta di uno stile di ballo molto allegro e vivace ed è perfetto per tonificare zone come gambe, addome e fianchi, migliorando l’agilità e la coordinazione. Inoltre è utile per chi desidera lavorare in maniera aerobica.


2. In forma con la bachata

10elol_ballipertonificareilcorpo_bachata

Si tratta di un altro passo a due dal ritmo caldo e avvolgente, proveniente direttamente dalla Repubblica Dominicana, perfetto da ballare in compagnia del proprio fidanzato grazie ai movimenti romantici e sensuali del bacino. Grazie alla bachata potrete tonificare in particolar modo gambe, fianchi e busto e arrivare a bruciare fino a 350 calorie all’ora.


3. Danza del ventre per restare in forma

10elol_ballipertonificareilcorpo_danzadelventre

Un altro ballo molto femminile utile per tonificare il corpo divertendosi è sicuramente la danza del ventre, che consente di fare movimenti intensi utili a snellire la zona della pancia, delle gambe e dei fianchi e di rafforzare la zona muscolare dell’addome.


4. Bolliwood Dance per tonificare il corpo

10elol_ballipertonificareilcorpo_BolliwoodDance

Tra le nuove tendenze in fatto di danza ce n’è una proveniente direttamente dal cinema indiano. Si tratta della Bolliwood dance, un’altra tipica danza femminile che prevedere l’esecuzione di movimenti veloci e ritmati alternati da sequenze lente, che consente di arrivare a bruciare fino a 500 calorie all’ora e di tonificare i muscoli di tutto il corpo.


5.In forma con l’Hip Pop

10elol_ballipertonificareilcorpo_hipop

Lasciamo i ritmi latini e le tendenze indiane per tornare invece in Occidente. Tra i balli che aiutano a tonificare il corpo non potevamo non citare l’Hip Pop, che non è solo un modo di ballare ma anche un vero e proprio stile di vita. Questa particolare danza è ideale per rassodare la zona delle gambe e dell’addome con movimenti che coinvolgono tutto il corpo e, più in generale, è perfetto per chi desidera scaricare stress e ansie e liberare la mente da ogni pensiero. Davvero super consigliata!


6. Tip Tap per tonificarsi

10elol_ballipertonificareilcorpo_TIptap

Infine l’ultimo degli stili di ballo che aiutano a tonificare il corpo e soprattutto le gambe è il tip tap. Grazie ai suoi movimenti veloci e definiti, aiuta a migliorare la coordinazione, a favorire la circolazione del sangue e ad aiutare a mantenere tonici soprattutto i muscoli delle gambe.

Mercoledì 03/05/2017 da Elisabetta Fonseca

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su