5 modi per trasformare i tuoi difetti in punti di forza

trasformare difetti in punti di forza

Credi che i tuoi difetti ti facciano apparire agli altri poco piacevole? Molto spesso non è così e ciò che per noi non è bello agli occhi degli altri non è nemmeno “visibile”. Tuttavia ci sono dei modi per trasformare i tuoi difetti in punti di forza.

Mettendo a fuoco l’obiettivo e impegnandoti con la mente, potrai riuscire a migliorare o far del tutto scomparire quello che per te è un difetto e, quindi, anche un problema. Come? Ti suggeriamo alcuni consigli da mettere subito in pratica!

1. Accetta i difetti

1_accettare difetti

Devi prendere coscienza del fatto che la perfezione è solo un mito non raggiungibile. In realtà sono i difetti a renderci delle persone uniche e speciali, proprio perché diverse: impara, quindi, ad accettare i difetti e conviverci.

2. Concentrati sugli obiettivi

2_accettare difetti

Ogni giorno devi imparare a trasformare i difetti in punti di forza concentrandoti sugli obiettivi e realizzando che sono proprio quegli aspetti che non ti piacciono a renderti la persona che sei.

3. Sii costante

3_accettare difetti

Che tu abbia un difetto fisico o caratteriale, ciò che più conta per trasformarlo in punto di forza è la costanza: cercando di perseguire il tuo obiettivo (migliorarti fisicamente o smussare qualche lato del carattere) e concentrandoti in modo costante su di esso riuscirai nella missione!

4. Sentiti bene con te stessa

4_accettare difetti

La prima mossa per trasformare un difetto in punto di forza sta nel sentirsi bene con se stessi: accettandoti e capendo che il tuo difetto non ti impedisce di vivere una vita felice e serena, imparerai anche a vederlo come un plus e non più come un problema.

5. Non arrenderti

5_accettare difetti

Hai sempre vissuto con il tuo difetto e, fino a quando qualcuno non te lo ha fatto notare, ci sei stata bene? Ricordati che se stai bene tu, ciò che ti circonda non conta, quindi non arrenderti mai alle prime critiche o ostacoli: la forza la troverai sempre in te stessa!

Giovedì 15/06/2017 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su