5 giochi “spaventosi” da fare ad Halloween

giochi per halloween

Non c’è festa senza giochi da organizzare: hai già pensato a quelli da fare per la festa del 31 ottobre? Ecco alcuni consigli sui giochi “spaventosi” per Halloween da proporre ai tuoi amici!

Suspence, divertimento e tante risate: i giochi da fare ad Halloween devono avere questo mix di ingredienti per trasformare la notte delle streghe in un momento ‘paurosamente allegro’.

Quali sono i giochi da organizzare? Eccone alcuni!

1. La faccia di Jack O’Lantern

1_giochi

Su un cartellone arancione disegna occhi e bocca di una zucca di Halloween facendo in modo che questi possano corrispondere a quelli del viso di una persona. Durante la serata proponi ai tuoi amici di fare questo gioco: con una benda e dopo aver girato tre volte su se stessi, dovranno provare a far corrispondere il loro viso a quello di Jack O’Lantern. Chi non ci riesce, paga pegno!

2. Pesca la mela

2_giochi

È uno dei giochi più diffusi nei Paesi che hanno dato i natali alla festa di Halloween. In una bacinella piena d’acqua dovrai mettere delle mele e i tuoi amici si divideranno in squadre. Due per volta, con le mani dietro alla schiena, dovranno provare a prendere le mele con la bocca in soli 30 secondi. Un punto per chi ne afferra di più!

3. Il pentolone dello stregone

3_pentolone

All’interno di una grande pentola (che potresti rivestire con carta arancione e decorazioni in tema con Halloween), devi inserire tantissimi oggetti spaventosi e, tra questi, anche un biglietto che i tuoi amici dovranno provare ad afferrare. Vince chi lo trova per primo.

4. I film horror

4_film

Questo gioco per Halloween prevede due squadre. Si inizia con la prima che sceglie il titolo di un film horror, che un componente del gruppo avversario dovrà mimare in modo tale che i suoi compagni di squadra lo possano indovinare. Un punto per ogni film indovinato!

5. La polvere magica

5_pentolone

Riempi dei piatti con della farina e, all’interno di questi, nascondi una caramella. Senza soffiare e con le mani legate dietro la schiena i tuoi amici dovranno cercare la caramella nascosta.

Domenica 15/10/2017 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su