5 ghirlande fai da te perfette per l’inverno

ghirlande invernali

Vuoi addobbare la casa in vista delle feste del Natale o vuoi fare dei regali originali a qualcuno? Potresti dedicarti all’hobby del fai da te e realizzare delle ghirlande per l’inverno!

Le ghirlande sono un simbolo tipico del periodo delle feste: eleganti e romantiche, possono essere facilmente realizzate in casa con frutta, foglie e rami secchi.

Ma quali sono le più belle ghirlande fai da te per l’inverno?

1. Ghirlanda con le pigne

1_ghirlanda

Una classica ghirlanda per l’inverno è fatta con le pigne. Raccogline alcune e spruzza su ognuna di esse un po’ di glitter argento o rosso. Poi prendi un cartoncino a forma di cerchio e con della colla a caldo attacca le pigne seguendo il perimetro. Completa, poi, la tua ghirlanda natalizia con dei fiocchi rossi o con delle bacche e aghi di pino.

2. Ghirlanda con il filo di lana

2_ghirlanda

Prendi un cerchio di polistirolo e ricoprilo interamente con del filo di lana spessa: puoi scegliere un solo colore o diverse tonalità che abbinerai a tuo piacimento. Completa la ghirlanda per l’inverno con decorazioni in tessuto.

3. Ghirlanda con le mollette

3_ghirlanda

Con le classiche mollette che vengono usate per stendere il bucato puoi realizzare una bellissima ghirlanda per l’inverno. Inizia verniciandole con della tinta bianca o con uno spray glitterato, poi incollale su un cerchio di compensato. Completa la ghirlanda con foglie e rami secchi per rendere il tutto più invernale.

4. Ghirlanda con le palle di Natale

4_ghirlanda

Se sai già che alcune palle di Natale non verranno usate per le decorazioni potresti utilizzarle per creare una ghirlanda invernale. Usando della colla forte unisci le palline seguendo la classica forma circolare e completa la ghirlanda con dei fiocchi a tema.

5. Ghirlanda con i batuffoli di cotone

5_ghirlanda

È una decorazione molto romantica e semplice da creare. Ritaglia un cerchio di cartone e modella dei batuffoli di cotone che attaccherai usando la colla. Aggiungi delle piume bianche e rendi tutto più scintillante con una spruzzata di glitter oro o argento. Ecco pronta la tua ghirlanda invernale fai da te!

Martedì 22/11/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su