5 cose che ogni amante dei tacchi alti dovrebbe sapere

tacchi alti_cosa sapere

Ti piace camminare a qualche centimetro da terra, ma ogni volta i tuoi piedi gridano “aiuto”? Ci sono delle cose che le amanti dei tacchi alti dovrebbero sapere per poter convivere al meglio insieme alla loro grande passione.

I tacchi, più sono alti, più sono femminili ma ogni centimetro che si aggiungono è un fastidio in più per il piede. Non tutti i modelli di scarpe con il tacco, infatti, sono comodi e adatti per ogni occasione: ecco, allora, alcune cose che ogni amante dei tacchi alti dovrebbe sapere.

1. Misurare l’altezza del tacco

1_tacchi alti

Non è detto che, più i tacchi sono alti più sono belli. Un tacco eccessivamente alto potrebbe rendere la camminata goffa e buffa e così si annullerebbe la funzione delle scarpe, ovvero rendere femminile ed elegante ogni ragazza. Ai tacchi troppo alti che ti impediscono di stare comoda, preferisci qualche centimetro in meno: sarai ugualmente chic e raffinata.

2. Provare sempre le scarpe col tacco

2_tacchi alti

Non ti puoi innamorare di un paio di scarpe col tacco se prima non le provi: ogni modello va indossato e, prima di uscire dal negozio con una scatola di scarpe, assicurati che sia adatto al tuo stile e che ti permetta di camminare comodamente.

3. Preferire l’abbinamento tacco-plateau

3_tacchi alti

Le scarpe con tacco e plateau regalano centimetri e, allo stesso tempo, facilitano la camminata: il plateau riduce il dislivello e permette alla schiena di avere una posizione più naturale e comoda.

4. Tacco alto o basso?

4_tacchi alti

Non è detto che solo il tacco alto rende la camminata più femminile ed elegante, anche i tacchi bassi hanno il loro perché: se abbinati nel mondo giusto i 5 centimetri diventano davvero fashion!

5. Quando non togliere le scarpe con il tacco

5_tacchi alti

Hai mal di piedi ed inizi ad odiare i tacchi? L’errore più grave è quello di toglierli proprio quando hai un mal di piedi allucinante: dopo sarà impossibile rimettere le scarpe!

Lunedì 17/10/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su