5 cantanti under 30 da tenere d’occhio nel 2017

charlie puth_under 30

Giovani e già di grande talento: sono i cantanti under 30 che sono stati annoverati tra le star più influenti del 2017! Nonostante la giovanissimi età, alcuni esponenti della musica si sono affermati sul panorama internazionale divenendo delle vere e proprie promesse per questo mondo.

Ma chi sono i cantanti under 30 che dovremmo tenere d’occhio nel 2017 perché potrebbero diventare delle grandissime icone della musica di tutti i tempi?

1. Gallant

Gallant

E’ uno dei musicisti che, nonostante la giovane età, pare essere tra i più promettenti del panorama internazionale. Ha debuttato con l’album Ology ed è uno dei candidati ai Grammy nella categoria Best Urban Conteporary Album. Nel 2016 ha già tenuto ben 77 concerti in 8 Paesi.

2. Andrew Daggart dei Chainsmokers

2_Andrew Daggart dei Chainsmokers

Insieme al suo compagno, Alexander Pall (che, però, ha già compiuto 30 anni), Andrew Daggart è uno degli under 30 più influenti del 2017: Closer ha raccolto migliaia di consensi e la loro musica, ad oggi, è considerata una delle più apprezzate degli ultimi tempi.

3. Il rapper Lil Yachty

3_Il rapper Lil Yachty

Uno degli artisti della musica hip hop statunitense più influenti: classe 1997, Lil Yachty ha debuttato come cantante con il singolo 1 Night, che ha più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube, e come modello nella sfilata Yeezy Season 3 di Kanye West. Inoltre, il rapper ha collaborato con TY Dolla Sign e French Montana, ha pubblicato il nuovo singolo So Many People e ha annunciato anche il tour estivo The Boat Show Tour.

4. G-Eazy

G Easy

Tra i cantanti under 30 da tenere d’occhio per il 2017 c’è anche G-Eazy, rapper e produttore discografico statunitense che ha esordito con l’album These Things Happen, pubblicato nel 2014 e posizionatosi al terzo posto della US Billboard 200. G-Eazy vanta già numerose e importanti collaborazioni con Britney Spears, Daya e Bibi Bourelly.

5. Charlie Puth

5_Charlie Puth

Infine, tra i cantanti under 30 del 2017 non dimentichiamo Charlie Puth: classe 1991, è un cantante, compositore e produttore discografico statunitense che, dopo aver raggiunto la notorietà postando dei video sul suo canale YouTube, ha ottenuto la fama mondiale nel 2015 con il singolo See You Again insieme a Wiz Khalifa, brano scritto in ricordo di Paul Walker, defunto attore del film campione d’incassi Fast & Furious 7. Charlie Puth vanta collaborazioni con le Little Mix e con Selena Gomez, mentre il suo ultimo singolo è uscito nel 2016, Dangerously.

Mercoledì 22/03/2017 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su