4 idee divertenti per una foto di classe originale

10elol_fotodiclasseoriginali

Quando si sta per avvicinare la fine dell’anno, soprattutto se si sta per concludere un ciclo di studi e si è alle prese con gli esami di terza media o gli esami di maturità, arriva il “momento nostalgia”. Magari con alcuni dei vostri compagni di classe sarà difficile rivedersi, con altri invece si proseguirà il percorso di studi nella stessa direzione. In ogni caso, è sempre bello avere un ricordo dei giorni trascorsi insieme nelle aule scolastiche, soprattutto se tra di voi c’è un certo feeling e affiatamento. A conservare quanto più a lungo possibili i ricordi ci pensano le fotografie. Ecco allora 4 idee divertenti per una foto di classe originale.

10elol_fotodiclassepolaroid

1. Foto di classe vintage
La vecchia e cara foto istantanea non è morta col digitale, anzi, sembra tornata davvero di moda! Le grandi case produttrici di macchine fotografiche le hanno riproposte in formati più piccoli e tascabili, super colorati e perfetti da portare sempre con sé. Basta mettervi in posa e con un click in pochi secondi avrete la vostra foto ricordo di classe in formato vintage.

10elol_fotodiclassealmare

2. Tutti al mare per la foto di classe!
L’ultimo giorno di scuola potete anche organizzare una bella gita tutti insieme e magari andare al mare per scattare una foto di classe davvero originale. Ci si può divertire in tanti modi: ad esempio immortalare un compagno di classe mentre fa un gavettone oppure quello che si addormenta sotto il sole senza mettersi la crema. Insomma, di momenti divertenti al mare ce ne sono tanti, cosa aspettate a immortalarli per conservare uno splendido ricordo della vostra classe?

10elol_fotodiclassesupereroi

3. Foto di classe supereroi
Siete una classe di supereroi? Allora una delle idee più divertenti per una foto di classe originale è sicuramente quella di travestirsi come i vostri eroi preferiti dei fumetti o del cinema. Capitan America, Superman, Wonder Woman… ce ne sono davvero tanti! E poi chi lo dice che ci si può divertire in maschera solo a Carnevale?

10elol_fotodiclassea4

4. Personaggi famosi della storia e della letteratura
Infine, l’ultima delle idee divertenti per una foto di classe originale può essere un buon metodo per fare un bel ripasso generale di qualche materia. Potete infatti pensare di travestirvi da uno dei personaggi famosi che avete conosciuto tra le pagine dei libri: una regina famosa, un personaggio della scienza e della tecnologia, la protagonista di un romanzo… Insomma, di idee e soprattutto di personaggi ce ne sono davvero tanti e avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Mercoledì 17/05/2017 da Elisabetta Fonseca

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su