4 cose da fare per trascorrere l’estate in città senza annoiarsi

Group of girl friends having fun in the city

Per moltissime di voi la scuola è appena finita. Certo, è bello avere tanto tempo finalmente da dedicare alle proprie passioni, ai propri amici e alle vacanze ma a lungo andare, se non è ben impiegato e organizzato, si corre il rischio di annoiarsi. Questo accade in particolar modo nei momenti in cui gli amici partono per le vacanze, oppure quando a casa le temperature sono così alte che non si ha voglia di fare nulla. Oggi vediamo insieme 4 cose da fare per trascorrere l’estate in città senza annoiarsi. Pronte a prendere appunti?

10elol_cosedafareincittàdestate_2

1. Organizzate giornate a tema
Una delle cose più divertenti da fare quando voi e i vostri amici avete tanto tempo libero a disposizione è quella di organizzare delle giornate a tema. Fate a turno per decidere quale sarà il filo conduttore delle vostre giornate per vivere tante esperienze diverse. Qualche idea? Ad esempio potete cercare la rassegna cinematografica di qualche cinema all’aperto (d’estate in città ce ne sono sempre tanti) oppure scovare su internet feste a tema organizzati dai vari locali che rimangono aperti durante la stagione estiva.

10elol_cosedafareincittàdestate_3

2. Organizzate gite fuori porta
Se non potete permettervi di trascorre una settimana in vacanza con i vostri amici o con la vostra famiglia, una delle cose da fare per trascorrere l’estate in città senza annoiarsi è organizzare una giornata per scoprire il territorio circostante la vostra città: potete scoprire parchi oppure quartieri (soprattutto se la vostra città è molto grande) che non avete mai avuto modo di vedere. Se siete appassionate di fotografia potete organizzare delle gite fotografiche per poi condividere i vostri scatti più belli a fine giornata.

10elol_cosedafareincittàdestate_4

3. Praticate dello sport
L’attività fisica fa sempre bene in ogni periodo dell’anno e soprattutto durante la bella stagione viene voglia di mettere ai piedi un paio di scarpe da corsa e andare in qualche parco ad allenarsi. Perciò tra le 4 cose da fare per trascorrere al meglio l’estate in città, praticare dell’attività fisica da sole o in compagnia resta sempre una valida soluzione!

10elol_cosedafareincittàdestate_5

4. Organizzate cene e serate con gli amici
Se di giorno le alte temperature possono creare qualche problema, la sera è il momento migliore per organizzare delle fantastiche cene invitando gli amici a casa (ovviamente chiedendo prima il permesso ai genitori!). Potete cimentarvi in tante ricette per piatti freddi e gustosi, dolci e salati, che sapranno sicuramente conquistare il palato di tutti, per mangiare in compagnia ma soprattutto divertirsi!

Lunedì 12/06/2017 da Elisabetta Fonseca

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su