4 consigli per disintossicarsi dai social network

come disintossicarsi dai social network


Ti sei resa conto di passare gran parte della tua giornata a curiosare su Facebook, postare su Twitter o caricare foto su Instagram e vuoi smettere? Ecco alcuni consigli per disintossicarsi dai social network

Per quanto possano essere diventati una vera e propria rivoluzione, i social network hanno creato dipendenza, portando molti di noi a concentrare la propria vita su ciò che succede nella realtà virtuale e allontanandosi da quella reale.
Se sei stanca di dipendere da Facebook o Instagram, ti suggeriamo come disintossicarti in poche mosse. 

Prima di tutto, elimina tutte le applicazioni dal cellulare: lo smartphone è uno strumento che abbiamo sempre a portata di mano ed eliminando le app dei social network inizieremo ad usarlo solo per ciò per cui serve realmente. 

Per disintossicarti dai social network, inoltre, puoi disattivare momentaneamente gli account iniziando a dedicarti agli amici e alla famiglia in modo reale. Un altro consiglio è quello di fare un po’ di pulizia di contatti: elimina le amicizie di persone che ti irritano o che ti fanno innervosire ma che, nonostante tutto, continui a seguire insistentemente.  

Infine, tra i consigli per disintossicarsi dai social network ti proponiamo di stabilire un limite massimo di tempo che nella giornata destinerai alla consultazione di Facebook, Instagram o Twitter

Seguendo questi suggerimenti riuscirai ad allontanarti dal mondo virtuale dedicando più tempo ed attenzioni a ciò che ti circonda realmente!

Pubblicato martedì 30/05/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su