2Night, il film di San Valentino 2017 arriva alla Festa del Cinema di Roma

2might film matilde gioli matteo Martari

Due giovani sconosciuti si incontrano e condividono un lungo viaggio in macchina, sullo sfondo di una luccicante notte romana. È questa la premessa di 2Night, unico film italiano in concorso nella sezione Alice/Panorama della Festa del Cinema di Roma e in uscita sugli schermi il 14 febbraio 2017.

Diretti dal regista Ivan Silvestrini, a interpretare i protagonisti di 2Night sono Matilde Gioli, vista in tv nella serie Rai Di Padre in Figlia, e Matteo Martari, modello e attore, che ha lavorato sul set di Luisa Spagnoli (Rai).
La prima veste i panni di una ragazza indipendente e consapevole, che vuole vivere l’avventura di una notte ma vivere senza legami. Il secondo è un trentenne tranquillo e piuttosto timido, ma con una traccia di inquietudine in fondo all’animo.

2NIGHt film trama uscita

È un venerdì notte a Roma quando i due si incontrano in un locale di Roma. La Città Eterna è più viva che mai, accogliendo il weekend che inizia. Lei chiede un passaggio e lui acconsente a portarla con la sua macchina dalla parte opposta della capitale.

Mentre i quartieri scorrono al di là del finestrino, zigzagando nel traffico, i due iniziano a conoscersi e scoprono l’uno nell’altro un interlocutore molto più interessante di come si aspettavano. L’alba porterà l’inizio di un nuovo amore o la storia finirà improvvisamente come era iniziata?

2night film san valentino

Una donna e un uomo moderni che in una notte, che sembra quasi una vita intera, abbandonano le maschere e giocano la partita dei loro destini – così il regista Ivan Silvestrini descrive i protagonisti di 2Night – Ci sono due persone e c’è la mia città, Roma, che diventa rappresentazione materica del loro tortuoso ma inarrestabile avvicinamento. L’architettura ha il suo ordine, rigido per quanto movimentato, e in questo scenario si muovono le due figure irregolari e liquide dei protagonisti, in un inseguimento continuo che cerca di bruciare tutte le tappe in una sola notte…e la città li sta a guardare.”

Mercoledì 12/10/2016 da Giulia Zavan

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su