12 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Blue eye

Realizzare un make up perfetto non è impresa facile per tutte, alcune sbagliano a stendere il fondotinta altre hanno problemi con l’eyeliner, molte scelgono il rossetto sbagliato. Qualcuna ha ancora dei dubbi su come mettere il mascara alla perfezione. 

Ricordate che il rimmel è uno degli elementi che completano il make up e mettere il mascara alla perfezione è d’obbligo: ti sveliamo alcuni trucchi per incorniciare gli occhi e infoltire le ciglia. 

1. Prima di tutto scegliete il mascara giusto in base all’effetto che volete ottenere; vi sono mascara per allungare le ciglia, curvarle, dare volume o resistenti all’acqua: a voi la scelta!
2. Scelto il mascara, passate alla cura delle ciglia: per prima cosa pettinatele con uno scovolino pulito per separarle e poi usate un piegaciglia per dargli una bella forma incurvata. Applicate il mascara che avete scelto con un movimento a zig zag dall’attaccatura verso le punte.  

3. Se fate qualche errore e mettete un po’ di mascara sulla pelle, niente paura! Con un batuffolo di cotone stendete un po’ di fondotinta nella zona in cui vi è caduto il rimmel et voilà, il problema è risolto! 

4. Potreste avere difficoltà nel mettere il mascara sulle ciglia inferiori. Per ovviare questo problema vi suggeriamo un trucco: mettete un po’ di mascara su un piattino e intingetevi un pennello che poi passerete sulla parte inferiore dell’occhio. rimmel
5. Per avere tutte le ciglia completamente coperte di mascara, usate un bigliettino da visita per stendere tutto il prodotto in modo omogeneo ed avere uno sguardo perfetto. 

6. Al posto del mascara potreste usare anche l’eyeliner con un pettinino. Intingete quest’ultimo di prodotto e passatelo sulle ciglia, poi usate un piegaciglia per curvarle.
7. Vuoi ciglia più lunghe e voluminose? Il trucco è il borotalco! Tra una passata e l’altra di mascara, copri le ciglia con un po’ di borotalco: la passata successiva di rimmel renderà il vostro sguardo più intenso grazie a ciglia più folte e corpose. 

8. Vuoi ciglia più curve? Prendi un cucchiaio, posizionalo sulla linea delle ciglia, spingile su di esso e ruotalo. Effetto ciglia curve assicurato! 
ciglia curve con cucchiaio
9. Ricordate che l’effetto che volete non si può ottenere con un solo mascara, imparate a mixarli. Mescolate il rimmel per ispessire le ciglia con quello per separarle o abbinate il rimmel incurvante con quello che le tiene ferme. Per ciglia ad ali di gabbiano abbinate il mascara adatto a quest’effetto (wing out) con quello che intensifica lo sguardo, mentre per ciglia magnifiche scegliete di mescolare il mascara con il top coat. 
scegliere il mascara
10. Hai finito l’eyeliner? Facile, lo sostituisci con il mascara! Passa il pennellino dell’eyeliner sulla bacchetta del rimmel e inizia a stenderlo sulla linea delle ciglia per ottenere l’effetto che desideri.
11. e 12. Se il mascara non è più liquido usa la soluzione salina adatta per scioglierlo mentre per evitare i grumi che può creare il mascara sulle ciglia, ricordati di roteare il pennello prima di passarlo sugli occhi. 

Pronta per usare il rimmel in modo perfetto? Hai a disposizione tutti i trucchi per mettere il mascara alla perfezione!

Pubblicato giovedì 22/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su