11 libri da leggere se avete amato Harry Potter

fantasylibri


Volete sapere quali sono gli 11 libri da leggere se avete amato Harry Potter? Le avventure dei ragazzi della scuola di Hogwarts vi hanno davvero appassionato e non hanno più segreti per voi? Allora ecco tanti altri titoli di libri interessanti o saghe fantasy altrettanto emozionanti! Magie, licantropi, vampiri e paesi incantati per far volare la vostra fantasia: ecco i libri da non perdere!
Città di Ossa di Cassandra Clare
Primo libro della trilogia The Mortal Instruments. I protagonisti sono gli shadowhunters, frutto dell’incrocio tra angeli e uomini (Nephilim), che lottano per tenere fuori i demoni che vogliono entrare nel nostro mondo. Ci sono battaglie, avventura, magia, tragedia, amicizia e amore.
Accademia dei Vampiri di Richelle Mead
Primo libro di una serie urban-fantasy per ragazze. La storia, infatti, parla di due diciassettenni, la vampira Lissa e la dhampir Rose, rinchiuse tra le mura dell’Accademia dei Vampiri. Loro sognano la libertà di una vita normale ma il loro destino le porta a dover lottare contro forze del male che vogliono impossessarsi dei poteri di Lissa.
Hunger Games di Suzanne Collins
La storia si svolge in un futuro post-apocalittico. La protagonista, Katniss Everdeen, si trova a dover affrontare gli annuali Hunger Games che la sua nazione organizza per mantenere un maggiore controllo sulle masse. Lo scopo del gioco è riuscire a sopravvivere agli altri: soltanto uno, infatti, sarà il vincitore e soltanto lui ne uscirà vivo.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Un racconto nel quale le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma popolano la città di New York. Il giovane Percy scopre di non essere altri che il figlio di Poseidone e si trova coinvolto insieme ai suoi amici nella ricerca della Folgore di Zeus misteriosamente scomparsa. Qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni, altrimenti il mondo rischierà di finire nel caos.
Nihal della terra del vento di Licia Troisi
Racconta la storia di Nihal cresciuta da un armaiolo in una delle tante città-torri della Terra del Vento. Lei è forte, agile e ama giocare a combattere con il suo gruppo di amici. All’improvviso, però, tutto cambia: la sua città viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso.
Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo
Si tratta del primo volume della trilogia The Grisha ed è incentrato sulla storia di Alina Starkov, ragazza senza talento che, arruolatasi nell’esercito, scoprirà di avere poteri magici così potenti da annullare la maledizione che affligge il suo Paese.
La custode degli spiriti di Melissa Marr
È la storia di Rebekkah, una donna che torna alla sua città natale Claysville per i funerali della nonna. Non sa però che ne rimarrà intrappolata a causa del suo destino. Sin dal 1712, infatti, la famiglia Barrow, che è quella cui Rebekkah appartiene, è tenuta a occuparsi di chi non c’è più.
Stardust di Neil Gaiman
Il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, decide di oltrepassare il varco proibito nel muro per prenderle una stella cometa. Si dovrà avventurare nel bosco, dove ogni nove anni si trova un mercato di oggetti magici, l’occasione per gli umani di entrare nel mondo di Faerie.
Sabiel di Garth Nix
È la storia di Sabiel, una ragazza che ha vissuto in un collegio al di qua del grande muro che delimita il confine col Vecchio Regno, lontana dalla libera magia. Un giorno, però, suo padre, il mago Abhorsen, scompare e Sabiel decide di andare nel mondo dei morti a salvarlo.
Cuore d’inchiostro di Cornelia Funke
Il padre di Maggie, Mo, possiede una dote magica del tutto particolare: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Succede anche con Capricorno, il Signore uscito dalle pagine di Cuore d’Inchiostro che vuole dare la caccia a Mo per impadronirsi del suo dono.
Il circo della notte di Erin Morgenstern
Il circo dei sogni è un luogo dove lasciarsi affascinare da acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri e il giardino di ghiaccio. Ma nessuno sa che dietro alle quinte due giovani rivali si sfidano per dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario.

Pubblicato martedì 15/09/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su