10 trucchi per avere capelli sempre perfetti

capelli perfetti


I capelli sono uno dei nostri punti di forza, perché non valorizzarli al massimo?
Se vuoi che la tua chioma sia sempre al top, segui i nostri 10 trucchi per avere capelli sempre perfetti: nessuna notte sarà troppo folle e nessun mattino risulterà troppo buio!
1. Capelli mossi
Vuoi provare ad avere i capelli mossi? Non c’è nulla di più facile.
Fai la doccia di sera e, prima di andare a dormire quando questi sono ancora bagnati, intrecciali in decine di minuscole treccine, magari facendoti aiutare dalla mamma oppure da un’amica. Il mattino dopo avrai una chioma invidiabile!
2. Chignon a ciambella
Questo chignon è super elegante, comincia con una coda di cavallo non troppo alta, poi falla passare all’interno dell’elastico/ciambella e coprila interamente con i capelli.
Tieni fermo il tutto grazie all’aiuto delle forcine.
3. Mollettine e mollettoni
Su questi oggetti ci sono scuole di pensiero differenti, molte pensano vadano bene solo per stare a casa, altre le esibiscono senza timore per le vie della città.
Il consiglio è di, per quanto possibile, portare il mollettone tra le mura domestiche, soprattutto se di colore molto acceso e di sbizzarrirti con le mollettine ovunque tu sia!
4. Cappelli o turbanti
Questa mattina i tuoi capelli sono davvero indomabili? Ieri sera eri così stanca da non trovare la forza di lavarli? Non c’è problema.
Scegli una fascia, un cappello, oppure adatta un foulard della mamma per un’acconciatura supertrendy!
5. Capelli sporchi
Se l’idea del cappello non fa per te, ricorda che i capelli non puliti sono più semplici da gestire: chignon, mezze code, trecce… A volte i capelli sporchi possono aiutarti!
6. Riga a zig zag
Per farla, comincia da una riga centrale, poi munisciti di pettine con i denti larghi e dividi la chioma in “triangoli”. L’effetto cambia a seconda della densità dei tuoi capelli!
7. Finta frangia
Vorresti la frangia ma temi sia troppo impegnativa? Provala per qualche giorno.
Scegli un ciuffo e portalo davanti alla fronte poi, con l’aiuto di forcine o di un cerchietto, fissalo poco sopra l’orecchio.
8. Capelli raccolti
Sei pronta per un raccolto al top? 
Parti facendo due codini e poi intrecciali tra loro nel modo più creativo che puoi: l’effetto sarà meraviglioso!
9. Balsamo
Il balsamo deve essere il migliore amico di una fanciulla. Sceglilo con attenzione, se hai capelli fini evita un balsamo troppo nutriente, perfetto invece se sono grossi e particolarmente sfibrati!
10. Mousse
Se i tuoi capelli sono piatti e li consideri noiosi, prima di usare il phon applica una noce di spuma per capelli sulla loro lunghezza, poi asciugali a testa in giù.
Vedrai che volume!

Pubblicato martedì 12/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su