10 film classici da vedere almeno una volta nella vita

cinema_film da vedere

Quanto ami il cinema e trascorrere il tempo libero davanti ad un buon film? C’è una lista che comprende almeno 10 film classici da vedere almeno una volta nella vita.

Qualunque età tu abbia, se sei appassionata di pellicole cinematografiche – horror, drammatici, commedia – non puoi assolutamente non aver visto i 10 film che fanno parte dei grandi classici!

Quali sono?

1. I Goonies

1_i goonies

Nel tuo elenco dei migliori film classici da vedere mancano i Goonies? Non puoi perderti la storia di questi piccoli ragazzi un po’ sfortunati che decidono di andare a caccia di un tesoro per salvare la loro casa: te ne innamorerai!

2. Il favoloso mondo di Amelie

2_il favoloso mondo di amelie

Un film che ha come protagonista una ragazza semplice che trova qualcosa di magnifico e meraviglioso in tutte quelle cose che, agli occhi degli altri, sembrano ovvie e scontate. Guardare il mondo con gli occhi di Amelie propone nuovi punti di vista: da vedere!

3. La vita è bella

3_la vita è bella

E’ uno di quei classici che si devono assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Guido e il figlio Giosuè vengono deportati in un campo di concentramento e, per salvare il bambino dall’orrore, il padre lo convince che si tratta di un gioco in cui si alla fine si vincerà un premio, facendo di tutto per preservarlo dalla violenza.

4. Shining

4_Shining

Gli amanti dei film horror non possono non vedere uno dei classici del genere: Shining. Il film racconta la storia di uno scrittore e della sua famiglia che si trasferiscono all’Orverlook Hotel, uno sperduto albergo di montagna. Qui si trovano a combattere contro i demoni presenti che chiedono a Jack, lo scrittore, di sterminare la sua famiglia.

5. The Truman Show

5_The Truman Show

The Truman Show racconta la storia di Truman, un ragazzo onesto sposato con Meryl. La loro vita prosegue nella più totale normalità finchè la prima fidanzata del protagonista ricompare nella sua vita: l’esistenza di Tuman, però, è tutta una finzione e lui è al centro di un reality show.

6. Il sesto senso

6_il sesto senso

Malcolm Crowe è uno psicologo per bambini la cui vita privata e professionale sembra andare a rotoli fino a quando non gli si presenta il caso di Cole, un bambino che vede davvero i fantasmi. I due si aiuteranno a vicenda e Malcolm riuscirà a salvare Cole e se stesso capendo cos’è realmente accaduto in passato.

7. Le fate ignoranti

7_Le fate ignoranti

La protagonista è Antonia, che perde il marito Massimo. Poco dopo, però, scopre che lui aveva un’amante e decide di mettersi alla ricerca della rivale, ma si trova di fronte a ciò che non si aspettava: il marito era innamorato di un uomo. Così Antonia entra a far parte di un mondo nel quale si trova immediatamente a suo agio.

8. L’attimo fuggente

8_l attimo fuggente

John Keating è un insegnante che approda in un collegio maschile molto formale e tradizionale. Con l’arrivo del nuovo maestro giunge nella scuola anche un nuovo modo di pensare che tenta di lasciare i ragazzi liberi di decidere piuttosto che inculcare in loro dei preconcetti.

9. Il signore degli anelli, la trilogia

9_signore degli anelli

La trilogia è composta da ben tre film: La compagnia dell’Anello, Le due torri ed Il ritorno del re. La storia è incentrata su un anello, creato per ottenere il dominio della terra ma andato perso. Entreranno in suo possesso personaggi malefici e, tra nemici, tradimenti e colpi di scena, il pericolo è in agguato!

10. Harry Potter, la saga

10_harry potter

Come per Il Signore degli Anelli, anche la saga di Harry Potter è uno dei film che un appassionato non può perdere: non solo chi ama il genere fantasy, ma chiunque abbia un debole per il grande schermo. Maghi, elfi e streghe hanno messo d’accordo grandi e piccini: da vedere!

Venerdì 30/12/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su