10 falsi miti sui capelli

Sfatiamo 10 falsi miti sui capelli.Tutte le ragazze desiderano capelli sani, forti, morbidi e lucenti. Si usano prodotti di ogni tipo per renderli tali ma, spesso, non si ottengono i risultati sperati. Lo sai perché? 

Quante volte hai desiderato avere una chioma sana come quella delle modelle in passerella o i capelli ricci e morbidi come la tua migliore amica? Eppure, nonostante tu abbia usato i loro stessi prodotti, i tuoi capelli sono sempre crespi o sfibrati.
Questo accade perché i prodotti che per gli altri hanno successo, possono non avere lo stesso risultato su di te! 

Molti sono i falsi miti sui capelli, te ne sveliamo 10: 

1. Dicono che spuntare i capelli, li faccia crescere più velocemente: errore! I capelli crescono se hanno punte sane che non si spezzano. Le estremità sane, dunque, permettono ai capelli di non perdere la lunghezza ed è per questo motivo che è bene eliminare le doppie punte, spuntandole. 

2. Non è sempre necessario cambiare prodotti. Alcuni capelli hanno solo bisogno di essere trattati con i prodotti giusti, una volta trovati quelli adatti a te non cambiarli. 

3. Ti dicono che non tutti i capelli hanno bisogno del balsamo, ma anche questo è un falso mito. Tutte le chiome necessitano del balsamo, in particolar modo i capelli ricci e quelli grassi. 

4. In realtà non esistono prodotti per le punte danneggiate: le doppie punte devono essere semplicemente tagliate. 

5. Se sei solita usare piastre e phon, è necessario che i tuoi capelli vengano protetti dal calore con un prodotto specifico, anche se sono sani e lucenti. 

6. Dicono che in base al tipo di capello, ci siano dei prodotti specifici da usare. Ciò è vero solo per le ragazze dai capelli ricci. Per tutte le altre chiome, basta solo trovare il prodotto che riesce a dare i risultati desiderati. 

7. Lavare i capelli tutti i giorni è un grave errore. Le sostanze prodotte dai capelli sono necessarie per renderli sani e lucenti. Anche se hai capelli grassi, lasciali così per qualche giorno: il grasso prodotto dalla cute è necessario per il nutrimento dei capelli. 

8. Se desideri realizzare un’acconciatura per un’occasione speciale, non devi avere i capelli puliti. Lavali qualche giorno prima per una migliore tenuta. 

9. Vuoi i dread? Falli pure e non credere che i capelli rasta siano sinonimo di sporcizia. 

10. 100 colpi di spazzola per far crescere i capelli, è uno dei tanti falsi miti sui capelli. Alcuni capelli hanno bisogno di essere spazzolati, altri, come i capelli ricci, se spazzolati tendono a diventare deboli e spezzarsi. 10 falsi miti sui capelli

Pubblicato mercoledì 15/10/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su