10 cose da fare assolutamente nel 2015

Cose da fare nel nuovo anno

L’anno nuovo deve iniziare con una serie di buoni propositi che lo rendano migliore dell’anno precedente. E, come ogni nuovo anno, il 2015 deve essere ricco di ricordi da raccontare. Hai dodici mesi di tempo per fare delle cose che lo renderanno memorabile quindi inizia a stilare una lista delle 10 cose da fare assolutamente nel 2015

Se non hai ancora idee in proposito, ti aiutiamo noi a definire quali sono le cose da fare per rendere il 2015 un anno memorabile. Tra scuola, amici, famiglia, tempo libero, non hai che l’imbarazzo della scelta! 

1. Inizia il nuovo anno facendo una selezione degli amici che nel 2014 ti hanno regalato gioie e sorrisi. Elimina tutti quelli che ti hanno fatto soffrire e che nell’anno precedente ti hanno riempito solo di ricordi negativi. 

2. Trovati un lavoretto che ti permetta di mettere dei soldi da parte e diventare un po’ più indipendente da mamma e papà. 

3. Con i soldi che sarai riuscita a mettere da parte, programma un viaggio in Europa: con i tuoi o con le tue amiche ma, ricorda, che un viaggio è una delle esperienze più belle che si possano fare. Scegli una capitale europea, raccogli informazioni su usi e costumi e progetta una vacanza all’estero. 

4. Lo sai che il tempo dedicato agli altri può regalare delle grandi soddisfazioni? Quindi tra le cose da fare per rendere migliore il 2015, cerca di riservare una parte del tuo tempo libero al volontariato: farai felici gli altri e arricchirai te stessa. 

5. Se c’è qualcuno a cui non hai espresso mai i tuoi sentimenti, è arrivato il momento di farlo! Nel 2015 abbi il coraggio di avvicinarti a chi ti piace e di dirglielo apertamente. Ti libererai di un peso e poi…chi vivrà vedrà! 

6. Se non sei ancora stata ad un concerto della tua band o del tuo cantante preferito, il 2015 è l’anno giusto per farlo! 

7. Prova a stare per un giorno intero senza internet e senza cellulare: scommettiamo che sarà un giorno pieno di nuove scoperte? 

8. Se hai un hobby al quale ti sei dedicata poco, riserva almeno un giorno della settimana alla tua passione: dipingi, leggi, crea abiti ed accessori, fai sport, dai sfogo alla fantasia. 

9. Tieni un diario segreto ed annota ogni giorno sentimenti, emozioni ed avvenimenti. Rileggilo alla fine dell’anno e scoprirai quante cose hai imparato! 

10. Fai in modo che questa lista non rimanga tale! 

Vivi il nuovo anno intensamente, riempilo di emozioni e di cose nuove da fare! Noi ti abbiamo suggerito solo 10 cose da fare assolutamente nel 2015 ma tu puoi arricchire questi suggerimenti con tante altre idee e buoni propositi!

Pubblicato venerdì 02/01/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su