10 cose che non sapevi sui Simpson

Simpson curiosità


I cartoni animati rappresentano la nostra infanzia, abbiamo sognato nel vedere i nostri personaggi preferiti innamorarsi per la prima volta, abbiamo pianto con loro quando erano tristi e abbiamo riso alle loro battute. Sono così importanti da “cartoonizzare” anche le persone reali, proprio com’è successo agli One Direction!
Abbiamo deciso di parlare dei Simpson, una di quelle serie animate che sembra non avere tempo. Quanto li conosci bene? Scommettiamo che siamo riuscite a trovare 10 cose che non sapevi sui Simpson

1. Colore
Il cosiddetto “giallo Simpson” è un colore immediatamente riconoscibile. Matt Groening, il loro creatore, voleva che la pelle delle sue creature attirasse l’attenzione. Chi fa zapping e si imbatte in loro non può che posare il telecomando mentre chi non ne ha mai sentito parlare si incanta a guardarli. 

2. Nomi e cognomi
I nomi dei personaggi sono gli stessi dei familiari di Matt Groening, lui rappresenterebbe Bart, le sue sorelle si chiamano Lisa e Maggie mentre i suoi genitori sono Margaret (Marge) e Homer.
Per quanto riguarda i cognomi invece, si tratta delle persone da lui conosciute a Portland, sua città natale. 

3. Dita
Tutti i personaggi hanno 4 dita, eccetto Dio e Gesù che ne hanno una in più. 

4. Frasi di Bart
Ogni puntata del cartone inizia con Bart che scrive una frase sulla lavagna e queste frasi sono tutte diverse, eccone qui alcune:
-Non dirigerò più mie esercitazioni anti-incendio
-Devo terminare ciò che ho iniz…
-Non farò più roteare la tartaruga.
-Non griderò più “è morta” durante l’appello.
 

5. Sigla
Avete presente quando la piccola Maggie viene passata sul rullo di una cassa del supermercato? La cifra che compare sul lettore ammonta a 847, 63 dollari. Nel 1989, anno di nascita della serie, era la spesa media mensile stimata per poter crescere e mantenere un bambino. 

6. Prime parole
Le prime parole pronunciate dai piccoli Simpsons sono: ‘Bart’ per Lisa, ‘Daddy’ per Maggie e ‘Ay Caramba!’ per Bart. 

7. Simpsons o Simpson?
Il cognome vero è senza “s” finale, ma spesso si usa il plurale per designare più di un membro della famiglia, ad esempio “guarda, c’è Lisa Simpson” e “arrivano i “Simpsons”. In Italia non usiamo i plurali dei cognomi, quindi sarebbe più corretta la variante senza “s”. 

8. Gioco a premi
In un episodio Bart partecipa ad un gioco a premi e vince un elefante. Questa curiosa vittoria è basata su una storia vera! E’ accaduto che ad un quiz uno di concorrenti si sia trovato a scegliere tra denaro ed elefante e che abbia effettivamente optato per il pachiderma! 

9. Età
Ned Flanders, nonostante sembri molto giovane, ha circa 60 anni. Lisa ha compiuto due volte 8 anni nel corso della serie Tv e, se Bart fosse vero, oggi avrebbe 35 anni. 

10. Guest Star
Moltissimi personaggi famosi sono “comparsi” nei Simpson, tra questi troviamo: Paul McCartney, Michael Jackson e Katy Perry.
Anche buona parte del cast di Glee ha preso parte alla serie tv, ovvero Lea Michele, Cory Monteith e Amber Riley.

Pubblicato mercoledì 13/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su