10 cose che capisce solo chi ha un fratello maggiore

Young woman annoyed with her partner


La vita dei secondogeniti, si sa, non è tutta rose e fiori. E’ vero che abbiamo la strada spianata grazie alle malefatte combinate dai più grandi, ma dobbiamo sopportarli tutto il giorno, tutti i giorni senza mai un secondo di pausa.
Siccome noi ti siamo vicine, ecco 10 cose che capisce solo chi ha un fratello maggiore.
Ovviamente si dividono in negative e positive, prova tu a scoprire la categoria a cui appartengono! 

1. “Io alla tua età tornavo prima”
Questa è una delle frasi preferite di vostro fratello, che non perde occasione di far notare ai vostri genitori la fatica che lui ha fatto per ottenere un coprifuoco elastico.
Voi comunque lasciatelo parlare e godetevi le vostre serata fuori casa. 

2. “Ti vengo a prendere io”
Festa di compleanno a casa della tua migliore amica, i suoi genitori sono al mare e lei ha deciso di dare il party più pazzo di sempre?
Tutto perfetto, fino a che non chiedi ai tuoi di venirti a recuperare nel cuore della notte. A quel punto tuo fratello alza gli occhi dallo schermo del pc e si propone di passare dalla tua amica perché “tanto è di strada”.
Questa è indubbiamente una delle sensazione migliori del mondo. 

3. “Non mi piace quello con cui esci”
Dirà così solo se è tremendamente geloso ed i nostri fratelloni sanno essere piuttosto protettivi. Cercherà in tutti i modi di farvi cambiare idea sul vostro lui raccontandovi storie vere e leggende metropolitane: starà a voi distinguere le bugie dalla verità. 

4. “Stavolta la colpa me la prendo io, ma che non succeda più”
Capita di combinarle grosse e capita anche di finire in situazioni scomode: ecco che arriva lui, il fratello vestito da Superman che ci aiuta risolvere i disastri. Lui è più grande e sa che i genitori si arrabbieranno meno di quanto farebbero con te. 

5. “Io in matematica avevo 10”
Perfetto, a me le materie scientifiche non piacciono e quindi ho tutti 6. Come la mettiamo?
Magari poi lui aveva una professoressa diversa dalla tua e aveva un programma più semplice… In questo caso sei autorizzata a vantarti dei tuoi successi nelle altre materie. 

6. “Io in matematica avevo 10, se vuoi ti aiuto”
Queste 4 paroline magiche a fine frase riescono sempre a risollevarti il morale. Cosa c’è di meglio di qualcuno che si impegna per te, soprattutto nei campi in cui vai meno forte? 

7. “Hai visto la mia canottiera da basket?”
Grande vantaggio dei fratelloni, è il poter rubare loro i vestiti. Non hai voglia di vestirti e sei in super ritardo? Prendi in prestito una delle sue maxi felpe con il cappuccio e non potrai sbagliare. Stesso vale per le magliette over size, magari abbinate a Vans e ad un paio di shorts di jeans. Sarà come avere due armadi tutti per te! 

8. “Basta piangere, vieni qui che ti abbraccio”
Gli abbracci sono una delle cose più belle del mondo.
Hai avuto una giornata storta? Tu ed il tuo lui avete litigato? Rifugiati tra le braccia di tuo fratello, ti scorderai di tutti i problemi. 

9. “Domani è l’anniversario di mamma e papà, ci pensi tu?”
Nel 99% dei casi, ai fratelli non piace comprare regali e quindi tocca a noi correre per negozi alla ricerca dell’idea perfetta. Lui di certo non si preoccuperà di farlo, quindi gioca d’anticipo e non farti cogliere impreparata. 

10. “Vado al cinema con i miei amici, vuoi venire?”
Se ti dice una cosa del genere, sappi che il tuo è il fratello migliore del mondo, quindi cogli la palla al balzo e corri a sederti sui sedili posteriori della sua macchina!

Pubblicato venerdì 13/06/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su