10 consigli per superare una brutta giornata

Schermata 2014 11 30 alle 21.27.16


Ecco per te 10 consigli per superare una brutta giornata! I “momenti no” capitano a tutte, ognuna però li affronta a modo proprio. C’è chi guarda gli eventi dritto negli occhi, chi si lascia condizionare da essi, chi tiene in mano le redini del proprio destino senza lasciare che nessuno interferisca. Proviamo a capire come fare ad affrontare una giornata no!
1. Spegni il cellulare
Sembra una sciocchezza, ma lasciare fuori dalla porta tutto ciò che è tecnologico può essere fondamentale. Niente più ricerca di fantomatiche doppie spunte blu su whatsapp, niente aggiornamenti di stato su Facebook ecc. Prenditi un momento per mettere al centro solo te stessa e quello che hai in testa.
2. Ascolta la musica
La cosa bella della musica è che puoi conoscere delle storie lampo: tre minuti in cui il cantante ti racconta una storia che chissà, forse è frutto di una sua esperienza personale. Da lui puoi imparare a guardare avanti, prendendo spunto dalle sue esperienze che, quasi sicuramente, avranno qualcosa in comune con le tue.
3. Guarda un telefilm
Quello delle serie tv è un meraviglioso mondo in cui, a volte, vale la pena di perdersi, soprattutto quando stai passando una brutta giornata. Per 40 minuti ti perdi in storie non tue e potresti trovare l’ispirazione su come andare avanti con la tua vita.
4. Coccolati
Prenditi del tempo che sia solo tuo: mettiti lo smalto o realizza una nail art divertente, usa un po’ di crema idratante, scegli di fare un bagno piuttosto della doccia: regalare del tempo a te stessa ti farà dimenticare tutto il resto.
5. Leggi un libro
Se quel che hai intorno non è di tuo gradimento, scappa via con l’immaginazione. Infatti, un altro dei consigli per superare una brutta giornata è quello di leggere un buon libro per volare via con la fantasia!
6. Bevi una cioccolata calda
Metti a scaldare un po’ di latte e prepara qualche cucchiaio di cacao amaro. Una volta la cioccolata era considerata la bevanda dei nobili, oggi tutte noi possiamo berne una tazza e lasciare che dia una svolta alla giornata negativa!
7. Riposati
Questo è uno dei migliori consigli per superare una brutta giornata. Spegni la luce, sdraiati sul letto e appoggia la testa sul cuscino, è scientificamente provato che la vita ti sembrerà più sorridente dopo aver ripreso un po’ di forze!
8. Telefona ad un’amica
“Nessun uomo è un’isola” e nemmeno una fanciulla può essere tale! E’ sempre necessario avere qualcuno a cui aggrapparsi. Se le cose vanno male è importante avere qualcuno con cui condividere i propri dubbi.
9. Fai shopping
“Chi ha detto che i soldi non fanno la felicità è perché non sapeva dove fare shopping”. Se lo dice Blair Waldorf, star di Gossip Girl, ci dovrà pur essere un fondo di verità!
10. Fai attività fisica
Infine, l’ultimo dei consigli per affrontare una giornata “no” è quello di fare attività fisica. Quest’ultima permette al corpo di rilasciare endorfine, sostanze che aiutano ad essere di buon umore!

Pubblicato mercoledì 03/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su