10 consigli per superare i compiti in classe alla grande

Laura Johnson

Un compito in classe è sempre una prova che mette un po’ di agitazione e, si sa, l’ansia a volte può giocare brutti scherzi. Vuoi superare i compiti in classe alla grande? Ecco 10 consigli che fanno al tuo caso. 

I compiti in classe non si possono preparare il giorno prima: uno studio affrettato non fa altro che creare ancora più confusione, soprattutto se la materia non rientra tra le preferite.  

Quindi per prepararti al meglio e superare alla grande i compiti in classe ricordati di: 

1. Studiare ogni giorno gli argomenti che ti sono stati assegnati dal prof così da poter chiarire alcuni dubbi nei giorni successivi. 

2. Se qualcosa non ti è chiara, fallo presente al prof e non avere timore di chiedere. Ogni dubbio potrebbe diventare qualcosa di irrisolvibile durante i compiti in classe. 

3. Fai sempre gli esercizi a casa: potresti trovarne uno simile durante il compito in classe e capire così qual è la modalità di svolgimento migliore. 

4. Stai sempre attenta in classe e prendi appunti, il prof potrebbe dare dei suggerimenti utili da sfruttare durante la prova. 

5. Il giorno prima del compito dormi serena e fai una buona colazione

6. Arriva al compito in classe tranquilla e preparata, non ti far prendere da inutili ansie ed affronta la giornata con un atteggiamento positivo. 

7. Per sentirti più sicura, siedi accanto ad un compagno di banco che, all’occorrenza, potrebbe darti una mano. 

8. Quando ti viene consegnato il compito in classe, leggi attentamente la traccia e svolgilo con assoluta tranquillità. 

9. Se qualche domanda del compito in classe non ti è chiara, fallo presente al prof: domandare è sempre lecito! 

10. Svolgi prima di tutto gli esercizi su cui ti senti sicura e lascia da parte quelli su cui hai qualche dubbio. Li riprenderai dopo con tranquillità ed applicando la logica. 

In poche mosse e studiando sempre con costanza, supererai alla grande i compiti in classe!

Pubblicato martedì 07/10/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su